Baccalaureato 2018

1780

Si è svolto a Venezia, nei giorni 24-25 maggio, l’esame per il conferimento del Baccalaureato in Sacra Teologia. La Commissione, formata dai docenti, dal Prefetto fr. Alessandro Carollo e dal Segretario fr. Francesco Daniel, è stata presieduta dal p. Vincenzo Battaglia OFM, già Decano della Facoltà di Teologia dell’Antonianum di Roma.

I candidati erano otto: 4 frati cappuccini e 4 seminaristi del Patriarcato di Venezia. L’esito finale dell’esame è stato molto buono, a riprova della passione e della dedizione allo studio che gli studenti, sostenuti e guidati dai professori, hanno sempre manifestato durante il sessennio teologico.
Il Commissario d’esame non ha mancato di manifestare viva soddisfazione sia per la preparazione teologica degli studenti sia per la serietà dello svolgimento dell’esame, congratulandosi anche per il fatto che il «Laurentianum» può vantare la più antica affiliazione all’«Antonianum», concessa esattamente 50 anni fa (il 24 aprile 1968).
Tale ricorrenza sarà opportunamente celebrata alla prolusione di inizio del prossimo anno accademico 2018-2019, che si terrà a Venezia il 15 ott. 2018.