Aprite le ali!

1481

«Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi» (cfr. Gv 15,16). La Professione Temporanea dei tre consigli evangelici è stata celebrata a Tortona (AL) al santuario della Madonna della Guardia, domenica 9 settembre, alle ore 15:30.
Siamo in 12 (numero che ha suscitato parecchie battute, riguardo a chi di noi tradirà Gesù, ma noi teniamo a sottolineare che rappresentiamo il dopo Risurrezione, essendoci… Mattia!), e precisamente: fr. Mattia (PR Lombarda), fr. Andrea (Custodia della Svizzera Italiana), fr. Stefano Maria e fr. Marco (PR d’Emilia-Romagna), fr. Davide (PR di Piemonte), ff. Pierluigi e Riccardo (PR Veneta) e Giorgio (Delegazione di Grecia), ff. Marko, Dario e Mislav (PR Croata) e fr Domen (PR Slovena).
Il noviziato è stato decisamente un anno intenso, in cui ci siamo messi in gioco, abbiamo camminato e ci siamo molto affiatati tra noi.
A quanti ci hanno conosciuti e simpaticamente seguiti, a quanti ci hanno semplicemente incrociati e a quanti sentono parlare di noi per la prima volta, chiediamo di ricordarci nella preghiera, perché il nostro cammino sia costante, confidente nel Signore, pieno di vita.